Il Villaggio Italia a Los Angeles

LOS ANGELES – Una settimana fa, si è svolta a Los Angeles la cerimonia inaugurale della tappa americana del tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare Italiana già ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Nell’occasione è stato mostrato il Villaggio Italia, l’Esposizione Mondiale Itinerante pluriennale delle eccellenze italiane che per altre sette tappe affiancherà il tour del Vespucci.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del ministro della Difesa Guido Crosetto, che ha fortemente voluto il progetto ed ha affermato: “Oggi inauguriamo il ‘Villaggio Italia’ di Los Angeles, iniziativa itinerante che segue il Tour Vespucci promuovendo le eccellenze italiane. Vetrina del Made in Italy, è una preziosa opportunità per le nostre imprese a livello internazionale. Il Vespucci, il ‘Villaggio Italia’, le Frecce Tricolori, la Fanfara dei Carabinieri qui a Los Angeles sono la testimonianza della grande capacità di fare squadra del nostro Paese. Un orgoglio tricolore nel panorama internazionale”. 

Erano presenti, tra gli altri, Mariangela Zappia, ambasciatore dell’Italia presso gli Stati Uniti d’America, ammiraglio Sq. Enrico Credendino, capo di Stato Maggiore della Marina Militare, generale Luca Goretti, capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Luca Andreoli, ammiraglio Del. di Difesa Servizi, la società in house del Ministero della Difesa che realizza e supporta tutte le fasi dell’iniziativa, comandante Giuseppe Lai, comandante di nave Amerigo Vespucci, Fiona Ma, Treasurer dello Stato della California, Jennifer Lamarque, supervisor Harbor District Deputy e Erin Bromaghim, vice sindaco di Los Angeles. Nave Vespucci è rimasta a Los Angeles fino all’8 luglio ed è attualmente in viaggio verso Honolulu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*