Awave 48, a Cannes solo in foto

Nella foto: L’Awave 48.

CANNES – La notizia è una non notizia: ovvero che al salone nautico di Cannes non sarà presente il cruiser Awave 48, perchè i proprietari dei due primi esemplari consegnati se li stanno ancora godendo e non li hanno voluti cedere.

Il cantiere avrà comunque uno stand dove saranno presentati piani di costruzione, specifiche e modelli. AWAVE 48 – ricorda il progettista architetto Roberto Franzoni – è una barca nata per andar per mare, per godere della bellezza di avere a poppa un infinito ventaglio di possibilità di layout, del piacere di avere un ponte di coperta a poppa, basso e vicino all’acqua senza alte murate laterali e aree ricche di ampie zone ombreggiate. Un modo diverso, originale ed efficiente di concepire il concetto di Rib e di Tender.

AWAVE 48, sempre secondo la nota,  offre sottocoperta generosi spazi, a partire dall’altezza in cabina che per tutta la barca è superiore ai due metri. La cabina matrimoniale di prua è dotata di due armadi e di una notevole area davanti al letto, completata da tanti piani di appoggio per oggetti, libri, smartphone. Il testaletto, composto da quattro fasce orizzontali imbottite può essere personalizzato nei materiali e nei colori. La seconda cabina a due letti singoli a centro barca è sorprendentemente spaziosa e alta. La motorizzazione con propulsione entrofuoribordo è costituita da 2 Yanmar diesel di 370 cavalli l’uno, o da 2 Volvo Penta a benzina di 430 cavalli l’uno, o da 2 Volvo Penta diesel di 440 cavalli. Con gli Yanmar la velocità massima è di 33 nodi, mentre con i Volvo è di 38 nodi.

AWAVE 48 offre agli armatori la possibilità di scegliere diverse opportunità di utilizzo della ampia Beach Area di poppa. I diversi lay-out possono fare diventare questo walk around una Party Boat o un Maxi Tender dotato di spazi utili ad imbarcare bici, tavole a vela e toy”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*