LIVORNO – La Direzione Marittima della Toscana è vicina al cambio della guardia al suo vertice. In sostituzione dell’ammiraglio Gaetano Angora, già designato al comando della importante Direzione Marittima della Campania, arriverà a dicembre il contrammiraglio Giuseppe Canu, attuale comandante della Capitaneria a Brindisi.
L’ammiraglio Canu è laureato in scienze diplomatiche ad indirizzo internazionale, scienze marittime e navali. Ha anche un master in studi internazionali strategico-militari e vanta le seguenti qualifiche:
Specializzato in sistemi di Telecomunicazione e Informazioni operative di Combattimento; Abilitato al Comando di unità Navali della Marina Militare; Consigliere Giuridico in diritto internazionale umanitario e diritto delle operazioni militari; Titolato Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI).
Il suo curriculum comprende le seguenti esperienze: dal Giugno 2010 al Settembre 2018 Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto: Capo dell’Ufficio 3° (Ufficio Sistemi Informativi) del VII Reparto.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.