Circle, esteso il contratto per l’evoluzione delle piattaforme Milos Mto e Tfp

Il logo di Circle
MILANO. Con «un importante operatore del trasporto intermodale» è stata firmata l’estensione del contratto (durata 9 mesi) per «l’evoluzione delle piattaforme Milos Mto e Tfp del valore di circa 200mila euro». L’accordo è con Circle Group, la pmi innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, che ne dà l’annuncio: si tratta di una realtà imprenditoriale a capo dell’omonimo gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale,
Nell’accordo si prevede un’evoluzione significativa delle piattaforme Milos: sia Mto (Multimodal Transport Operator) che Tfp (Transport Federative Platform): Circle li presenta come «strumenti centrali nell’ecosistema digitale» che è stato da lei sviluppato «per l’ottimizzazione e l’automazione delle attività logistiche intermodali». Potenziando funzionalità avanzate per l’interconnessione tra i soggetti coinvolti nella catena logistica, la gestione operativa integrata e la visibilità in tempo reale delle operazioni – viene sottolineato – il progetto mira a «rafforzare la capacità dell’operatore di gestire processi complessi in maniera più efficiente, trasparente e sostenibile».
Ad esempio, secondo quanto reso noto, la piattaforma Milos Mto sarà «arricchita con strumenti intelligenti per il monitoraggio e l’ottimizzazione dei flussi di trasporto intermodale», invece Milos Tfp proseguirà il proprio «percorso evolutivo come ambiente digitale federato per l’integrazione dei dati logistici e la condivisione sicura delle informazioni tra partner».

Luca Abatello, presidente e amministratore delegato di Circle Group
«L’ulteriore estensione del contratto conferma la fiducia del mercato nelle nostre soluzioni e la rilevanza strategica delle nostre soluzioni per il processo di trasformazione digitale della logistica intermodale», commenta Luca Abatello, presidente e amministratore delegato di Circle Group. «In contesto estremamente dinamico e in continua evoluzione, il nostro gruppo – afferma – continua ad investire per rendere le nostre tecnologie sempre più connesse, intelligenti e in grado di generare valore concreto per i nostri clienti».