Msc continua lo shopping: acquisisce Slam (abbigliamento sportivo)
L’azienda genovese allargherà il raggio d’azione alle divise professionali

Slam marcho di abbigliamenti velistico
GINEVRA (Svizzera). Slam, azienda italiana specializzata nell’abbigliamento sportivo (soprattutto velistico), è stata acquisita da Msc Cruises. È stato il gruppo del settore crociere a rendere noto di aver rilevato la società da Vam Investments, sottolineando che «l’operazione riflette l’impegno di lungo periodo di Msc a investire in qualità, innovazione e know-how italiano, identificando di volta in volta partner che siano in linea con il proprio “dna” marittimo e le proprie strategie».
La comagnia ginevrina tiene a mettere in evidenza che «la presenza globale e l’impronta internazionale di Msc supporteranno lo sviluppo e la visibilità di Slam, anche sui mercati esteri, dando una prospettiva di stabilità e crescita di lungo termine all’iconico marchio italiano, fondato a Genova nel 1979». Con uno scopo: rafforzarne «la solida reputazione e il posizionamento di leadership nei settori della vela, dello yachting e dell’abbigliamento tecnico-sportivo». A giudizio dello stato maggiore del gruppo croceristico, entrambe le aziende condividono «una profonda passione per il mare, oltre ai valori di autenticità, innovazione ed eccellenza radicati nella comune cultura e tradizione marinara».
Slam continuerà a fare quel che faceva finora, dice Msc: si concentrerà (e investirà) «sulle proprie attività tradizionali». Ma aggiungendo «una nuova divisione professionale, dedicata al settore business-to-business, che prevede tra l’altro la realizzazione di uniformi e di abbigliamento per il gruppo di società Msc». Questo – si afferma – consentirà di «valorizzare ulteriormente l’esperienza tecnica e l’eccellenza del design sviluppati dalla società genovese, preservando al contempo la forte identità del marchio, il suo focus e la sua storia di successo nell’abbigliamento tecnico-sportivo».
È da precisare che gli advisor finanziari dell’operazione sono Accuracy, per Msc Cruises, e Dawan Corporate Finance per Vam Investments. Dal punto di vista legale, la società acquirente è stata assistita da Rp Legalitax, la parte venditrice da Dwf.











