La Spezia, Pisano debutta con comitato di gestione e Organismo di partenariato

Bruno Pisano, presidente dell’Authority spezzina
LA SPEZIA. Debutto a La Spezia tanto per il comitato di gestione quanto per l’Organismo di Partenariato della Risorsa Mare: era la prima volta che il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Bruno Pisano, guidava le sedute con la presenza dei nuovi rappresentanti designati mediante decreto soltanto pochi giorni fa.
Con il sostegno della segretaria generale Federica Montaresi e dei dirigenti della macchina organizzativa dell’istituzione portuale, Pisano ha messo in luce qual è la bussola che intende seguire nell’affrontare i dossier. Li ha illustrati a entrambi gli organismi: sia a quello collegiale che ha nelle mani la responsabilità dell’indirizzo strategico come della gestione del demanio marittimo, sia a quello istituzionale che mira a sviluppare il dialogo con le rappresentanze dei soggetti direttamente coinvolti nelle attività portuali. Al centro dell’attenzione i progetti di sviluppo che sono sulla rampa di lancio nei porti della Spezia e Marina di Carrara.
È da aggiungere che, oltre allo scambio degli auguri, Pisano ha aggiornato gli esponenti dei due organismi relativamente alle più importanti procedure avanzate dall’ente nei mesi precedenti il loro insediamento.











