Per “Riviera” cerimonia dei crest

Il comandante Luca Manzi e Stefano Salvestrini.
LIVORNO – Per fortuna c’è anche chi naviga felicemente e offrendo sicurezza e serenità. Parliamo della “Riviera”, la nuova splendida unità della Oceania Cruise di Miami, giunta sabato in porto per la prima volta con la tradizionale cerimonia dei crest.
A fare gli onori di casa Stefano Salvestrini della Medov, una delle storiche agenzie italiane del settore, raccomandataria dell’unità specializzata in crociere. Salvestrini ha ricordato come “Riviera” sia uno dei capolavori della cantieristica italiana, essendo stata costruita da Fincantieri a Sestri Ponente. Nave nuovissima, in servizio da meno di un anno, imbarca 1.250 passeggeri e un equipaggio di 800 persone appartenenti a ben cinquanta nazionalità, tutti altamente formati sia per i servizi di bordo che per la sicurezza.
[hidepost]

Gli ospiti e i dirigenti dela Medov con il comandante Luca Manzi.
Lunga 239 metri, stazza lorda di 66 mila tonnellate, dotata di allestimenti di lusso con suites isolate e dotate tutte di terrazza sul mare, “Riviera” ha stupito gli ospiti con gli arredamenti ma anche con i grandi spazi sia all’aperto che al coperto. Al comando del capitano di lungo corso Luca Manzi, la nave è attualmente in viaggio inaugurale e toccherà ciclicamente il porto labronico, con una notevole ricaduta economica sia per lo scalo che per la città.
[/hidepost]