“Tanit” già in linea
Collega Tunisi alternativamente con Genova e Marsiglia

Nella foto: “Tanit” di CTN.
TUNISI – La primavera araba si è sposata con la dea maghrebina del sole, mettendo in linea da Tunisi il nuovissimo traghetto passeggeri “Tanit” – dal nome della dea – che collega già dalla scorsa settimana la capitale tunisina con Genova e alternativamente Marsiglia.
La nave è stata costruita per la Cotunav (Compagnie Tunisienne de Navigation) nei cantieri Daewoo coreani. Ha caratteristiche molto moderne. Lunga 212 metri, larga 30 metri, ha una velocità operativa di oltre 27 nodi e può portare fino a 3200 passeggeri e 1060 autovetture. Nello schedule ufficiale ha previsto 42 scali annuali a Genova e 46 a Marsiglia.
[hidepost]Con questa moderna unità Tunisi si rilancia come ponte importante tra il sud Europa e il nord Africa specialmente per il crescente flusso turistico. Le caratteristiche di “Tanit” ne fanno una tipica nave da viaggio-crociera che entra in competizione anche con unità di bandiera italiana da tempo su quella rotta sia da Genova che da Civitavecchia. Le prospettive per l’estate appena iniziata sono considerate in chiave ottimistica malgrado la crisi internazionale continui a mordere: ma l’offerta Tunisia sembra resistere malgrado la diminuzione dei flussi turistici.
[/hidepost]