Cambia volto il sito del Salone Nautico Internazionale di Genova
GENOVA. È ormai all’orizzonte l’edizione numero 65 (dal 18 al 23 settembre) e il Salone Nautico Internazionale di Genova intanto rafforza ulteriormente la propria identità digitale presentando il nuovo sito ufficiale salonenautico.com: «completamente rinnovato nella tecnologia, nel design, nelle funzionalità e nei contenuti», come dicono i promotori della trasformazione, sottolineando «la fruizione dei contenuti semplice e immediata, senza barriere, da parte di tutti gli utenti», oltre al rispetto delle linee guida internazionali in materia di accessibilità digitale. Da segnalare che a partire dall’8 luglio sarà possibile acquistare i biglietti online sul sito ufficiale del Salone Nautico (Salonenautico.com)
Il nuovo sito è stato progettato per migliorare la fruibilità, viene ribadito presentando il nuovo sito: il menu di navigazione è stato completamente razionalizzato, rendendo l’accesso alle sezioni principali più immediato e migliorata anche la fruizione dei contenuti, resi più impattanti e immersivi.
In termini di interfaccia grafica – si afferma – il sito adotta ora «un design più essenziale e coerente con il recente restyling dell’identità del marchio del Salone Nautico. Nei contenuti visivi sono stati valorizzati i numeri, la storia, le news, gli eventi e le eccellenze del Salone Nautico. Viene ottimizzata ulteriormente la navigazione da smartphone e tablet, garantendo fluidità, semplicità e velocità di caricamento anche ai visitatori che consultano il sito live durante l’evento.
«Questo intervento è la miglior espressione della volontà concreta del Salone Nautico Internazionale di Genova di rendere il proprio ecosistema fisico e digitale sempre, innovativo, accessibile, inclusivo», dichiara Marina Stella, direttore generale di Confindustria Nautica: «Il nostro evento – afferma – ha già ottenuto la certificazione Iso20121 lo scorso anno, da ora aggiungiamo un altro tassello nel percorso di relazione con i nostri espositori e del pubblico. L’accessibilità rappresenta un valore imprescindibile della nostra visione dell’evento Salone Nautico, quale esperienza aperta e accessibile a tutti, online come in presenza».