“Msc Poesia” cambia look e punta sul fascino dell’Alaska
Oltre sessanta suite, la Royal con la maxi-terrazza e doccia esterna vista oceano
NAPOLI. “Msc Poesia” è stata sottoposta a uno dei più rilevanti interventi di rinnovamento mai compiuti a bordo di una nave della flotta crocieristica del gigante ginevrino: nel segno di una nuova idea di lusso che si baserà sul “Msc Yacht Club” ma anche su due ristoranti tematici come il Butcher’s Cut e Kaito Sushi Bar, uno sports bar come l’All-Stars Sports Bar più «una rinnovata Msc Aurea Spa e una palestra potenziata Msc Gym firmata Technogym», spiegano dal quartier generale della società. Il debutto avverrà con una stagione inaugurale sotto il segno dell’Alaska: fra l’”Ultima Frontiera” (e i suoi paesaggi spettacolari), la fauna selvatica e il ricco patrimonio culturale delle popolazioni native.
Leonardo Massa, vicepresidente Sud Europa di Msc Crociere, ne fa un emblema della «nostra visione di crociere di lusso all-inclusive, combinando comfort esclusivo, servizi personalizzati e destinazioni straordinarie». E aggiunge: «Sono certo che l’Alaska con i suoi paesaggi spettacolari, diventerà una delle mete più affascinanti per i nostri ospiti». A tal riguardo, viene annunciato che la “Msc Poesia” navigherà anche attraverso i canali mozzafiato dell’ “Inside Passage”, un canale naturale che attraversa l’insieme di isole, fiordi ed insenature lungo la costa sud orientale dell’Alaska. Non solo: è previsto di poter avere una formula “all-inclusive” «con servizio maggiordomo e concierge 24 ore su 24, suite spaziose ed elegantemente arredate e accesso a un’oasi privata di servizi: ristorante dedicato, lounge, solarium riservato con idromassaggi, ristorante con grill e bar».
L’identikit della “Msc Poesia” è questo: 63 eleganti suite in cinque diverse tipologie, incluse alcune con balcone vista mare e opzioni comunicanti per famiglie. Fra queste: la Royal Suite che ospita fino a sei persone e vanta una vasca idromassaggio privata, una terrazza di 78 metri quadri e una doccia esterna con vista oceano panoramica.
Ulteriori novità a bordo della nave:
- Butcher’s Cut: una “steakhouse” in stile americano con tagli di carne premium;
- Kaito Sushi Bar: elegante locale ispirato all’Estremo Oriente, con sushi preparato ad arte e autentici piatti asiatici;
- All-Stars Sports Bar: ambiente vivace dove guardare le partite o divertirsi con giochi da bar;
- Msc Aurea Spa: oasi di benessere rinnovata con sauna vista mare, due bagni turchi, stanza del sale, percorso Kneipp, docce emozionali e area relax con tè fresco;
- Msc Gym: la palestra esistente è stata dotata di attrezzi Technogym di ultima generazione con spazi vista oceano a poppa, sala yoga, pista da jogging e campi da basket e tennis.
Fra i nuovi itinerari disponibili su “Msc Poesia” con “Msc Yacht Club”:
- Estate 2026 (Alaska): crociere di 7 notti da Seattle, da maggio a settembre 2026.
- Inverno 2026/2027 (Caraibi e America Centrale): partenze da Miami con scali in Giamaica, Colombia, Costa Rica, Aruba, Curaçao e Belize.
- Traversate del Canale di Panama: crociere da Seattle a Miami per un’esperienza unica di Grand Voyage.