Come ti collego porto e territorio grazie all’high tech, iniziativa giovedì 2 a Ravenna

Sede Authority Ravenna
RAVENNA. È in agenda giovedì 2 ottobre a Ravenna, nella sede dell’Authority di via Antico Squero 31, l’iniziativa dal titolo “Strategie e soluzioni Ict per l’integrazione porto-entroterra nella regione adriatica e ionica: stato dell’arte e prospettive future” (appuntamento a partire dalle ore 9,45). È organizzato dalla Fondazione Itl insieme alla Regione Emilia-Romagna e all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale, con il supporto del progetto “Crossfreight”: parteciperanno prestigiosi esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni, dell’Unione Europea, oltre a numerosi soggetti internazionale.
Sotto esame – viene sottolineato – le soluzioni digitali in grado di «migliorare la gestione delle operazioni ferroviarie e aumentare l’efficienza delle interconnessioni tra terminal interni e portuali». Si tratta di un evento organizzato nell’ambito di Eusair: metterà al centro dell’attenzione, in particolare, il sistema portuale nel bacino adriatico-ionico grazie anche alla testimonianza di alcuni grandi operatori di quell’area.
Ti aspettiamo presso la sede dell’Autorità Portuale di Ravenna, il giorno 2 ottobre a partire dalle ore 9:45.
Durante la conferenza sarà disponibile la traduzione simultanea in italiano e inglese!
Registrati subito GRATUITAMENTE al seguente link per garantirti un posto in Sala: https://www.eventbrite.com/e/eusair-event-on-intermodal-nodes-tickets-1427666100739?aff=oddtdtcreator
Per vedere il programma dettagliato del Convegno: /media/files/EUSAIR%20agenda%20%2B%20travel%20info%20(1).pdf
Per ulteriori informazioni su EUSAIR: https://www.adriatic-ionian.eu/