Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Hyster allarga la gamma dei carrelli elevatori elettrici con batteria agli ioni di litio

CLEVELAND (Usa). Hyster annuncia l’ ampliamento della sua linea di carrelli elevatori elettrici, pratici e robusti: con «pneumatici di grandi dimensioni e batteria integrata agli ioni di litio più una capacità di sollevamento da 4 a 7 tonnellate», come vene sottolineato.

I nuovi carrelli elevatori elettrici Hyster offrono una soluzione robusta e a emissioni zero per le imprese alla ricerca di alternative affidabili ed economiche ai modelli con motore a combustione interna: i nuovi modelli – si afferma – sono particolarmente adatti per far fronte alle sfide di movimentazione sia all’interno che all’esterno. A ciò si aggiunga che «le attività di movimentazione e stoccaggio di materiali come legname, carta, cartone, mattoni, blocchi, metalli e materiali edili possono beneficiare di un aumento della produttività, una riduzione del costo totale di proprietà e l’eliminazione delle emissioni di scarico».

Robustezza, affidabilità e prestazioni: questo è quel che i clienti dicono di apprezzare di più nei carrelli con motore a combustione interna, affermano dal quartier generale di Hyster. «Lo abbiamo racchiuso in un pacchetto pratico, efficiente e a zero emissioni», spiega Eva Nachtergaele, regional product manager di Hyster. «Questi nuovi modelli aiuteranno i siti industriali a rimanere produttivi beneficiando al tempo stesso dei vantaggi delle batterie agli ioni di litio».

I carrelli elevatori Hyster elettrici sostituiscono il motore termico con una batteria agli ioni di litio ad alta efficienza e un sistema motore a magneti permanenti, secondo quanto viene segnalato: «Questa configurazione – si aggiunge – assicura un’elevata efficienza e un controllo regolare. Un sistema di batterie raffreddato a liquido, il controllo intelligente del motore e la struttura robusta consentono ai carrelli di offrire accelerazione, velocità di marcia e pendenze superabili simili a quelle dei carrelli termici, con rumorosità ridotta e vibrazioni minime». Vale la pena di sottolineare che «con una batteria integrata agli ioni di litio, i carrelli offrono ricarica rapida, basse esigenze di manutenzione ed emissioni zero, offrendo un’opzione economicamente vantaggiosa per le attività che mira a ridurre le emissioni di anidride carbonica pur mantenendo la produttività».

Pubblicato il
7 Novembre 2025

Potrebbe interessarti

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio