Il gruppo Messina rinnova il marchio e lo armonizza in tutte le attività

Ecco l’esempio della trasformazione (e armonizzazione) dei marchi del gruppo Messina
GENOVA. Dietro c’è la scelta di volersi presentare sul mercato come «un “unicum” in grado di offrire servizi caratterizzati dagli stessi standard qualitativi nelle differenti declinazioni operative del trasporto marittimo e della logistica». È questo l’obiettivo principale a monte della decisione del gruppo armatoriale e logistico Ignazio Messina & C. di procedere a un rinnovamento del marchio complessivo basato– viene fatto rilevare presentando la novità – su «una scelta grafica e lessicale comune per tutte le declinazioni del suo business: dalla compagnia di navigazione specializzata nel trasporto di container ma anche di pezzi eccezionali, ai terminal portuali, alle attività intermodali e alla manutenzione e riparazione di mezzi meccanici».
Questo, a giudizio del quartier generale del gruppo, ha molto a che vedere «anche con la precisa volontà – si tiene a mettere in risalto – di ribadire la compattezza e la visione del gruppo e della famiglia insieme al management e tutta la struttura in grado di esprimere una volontà comune sia in acque tempestose, sia in periodi, come quello attuale, di forte e convinto sviluppo». Con una scelta operativa da oggi che, come dicono dalla plancia di comando di questa realtà imprenditoriale, «si richiama al passato ma traguarda il futuro».











