Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

La MSC presenta crociera di Carnevale

A bordo attività legate alle sfilate di Viareggio

VIAREGGIO – La Fondazione del Carnevale di Viareggio e MSC Crociere hanno presentato la crociera del Carnevale. Per la prima volta nei 140 anni di storia del Carnevale di Viareggio, la manifestazione uscirà dai confini della città per salire a bordo di una nave da crociera. L’appuntamento è fissato a Genova per martedì 26 marzo a bordo della nave MSC Orchestra, che salperà per una crociera di 4 giorni e 3 notti. L’itinerario prevede il primo scalo a Barcellona e il secondo a Montecarlo, poi la nave tornerà a Genova venerdì 29 marzo. A bordo sono previste numerose attività legate al Carnevale di Viareggio: conferenze, workshop, Gala in maschera, con Burlamacco e Ondina.
[hidepost]“Ospitiamo con piacere l’antica tradizione del Carnevale di Viareggio a bordo di una delle nostre navi più belle ed eleganti – ha sottolineato Luca Valentini, area manager di MSC Crociere. La nave è il luogo ideale per continuare a festeggiare il Carnevale grazie ai numerosissimi spazi dedicati al divertimento e all’intrattenimento. Un’opportunità indimenticabile per chi desidera celebrare i 140 anni della storica manifestazione insieme a Burlamacco e Ondina”.
“Per il Carnevale di Viareggio è un’occasione importante che la Fondazione ha subito colto al volo – spiega il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini. Msc Crociere celebrerà con noi i 140 anni della manifestazione attraverso un’operazione di marketing e di promozione reciproca che, oltre a dare lustro al Carnevale, ne conferma l’importanza e la fama. L’operazione mira alla sensibilizzazione di un vasto pubblico che, presente a Viareggio durante il Carnevale, potrà conoscere peculiarità ed offerta turistica di MSC e che frequentando le crociere organizzate da MSC, potrà scoprire il fascino del Carnevale di Viareggio e delle numerose attrazioni turistiche del territorio”.
MSC Orchestra è un vero gioiello della flotta MSC Crociere: misura 92.409 tonnellate di stazza e può vantare ben 1.275 spaziose cabine, in grado di trasportare fino a 3.223 passeggeri. La nave offre inoltre 5 differenti ristoranti di bordo, dove assaggiare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, e poi ancora fashion boutique, discoteca, casinò e un grande teatro per gli spettacoli serali con 1.240 posti a sedere. Molti comfort anche per gli amanti del relax e del benessere: 1.160 mq di MSC Aurea Spa, un solarium, 3 piscine e 4 vasche idromassaggio. Per partecipare è possibile rivolgersi all’agenzia di viaggi Euritalia. I prezzi partono da 250 euro a testa incluse quote di iscrizione e assicurazione.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Febbraio 2013

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio