Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

E Livorno rilancia

Due eventi oggi e venerdì 11 ottobre in Fortezza Vecchia e al teatro Goldoni

Roberto Piccini

LIVORNO – Le crociere e Livorno, la città e la sua costa. Le bellezze del nostro territorio, i gioielli della nostra storia e della nostra cultura si aprono al mondo delle crociere e diventano location d’eccezione a disposizione delle love boat più belle e dei turisti che scoprono una Toscana, tutta nuova, inedita, meno conosciuta: la Toscana della Costa. La cosiddetta “Altra Toscana” racchiusa nel brand “Costa Toscana Cruise”, lanciato e presentato durante i più importanti appuntamenti mondiali del cruise shipping a Marsiglia nel 2012 ed a Miami nel 2013.
In occasione dell’arrivo al porto di Livorno della nave Azamara Journey, appartenente alla compagnia Azamara Club Cruises del Gruppo Royal Caribbean, Porto di Livorno 2000 presenta due eventi d’eccezione: oggi 2 e venerdì 11 ottobre la Fortezza Vecchia e il Teatro Goldoni saranno protagonisti di due giornate straordinarie organizzate in partnership con la compagnia, oggi impegnata in una forte ed incisiva azione di co-marketing con i porti italiani che vedono l’articolazione di “AzAmazing Evenings”, un programma di eventi esclusivi nei luoghi più suggestivi e ricercati del Paese.
[hidepost]690 crocieristi americani scenderanno dalla nave ormeggiata alla Calata Sgarallino sia il 2 che l’11 ottobre, di fronte all’ingresso del sotterraneo della Fortezza Vecchia che, in quei giorni, potrà essere visitata dai turisti che incontreranno la storia più antica del Monumento con figuranti in costume, luci e colori e tante altre attrazioni.
Gli stessi crocieristi durante le due serate di “overnight” della nave saranno condotti al Teatro Goldoni dove si svolgeranno due concerti di musica classica.
Per presentare nel dettaglio l’iniziativa la Porto di Livorno 2000 organizza per oggi una conferenza stampa presso la Sala Canaviglia della Fortezza Vecchia.
La conferenza stampa sarà presieduta dal presidente di Porto di Livorno 2000, Roberto Piccini.
Ospite d’eccezione sarà il direttore generale di Royal Caribbean Italia, Gianni Rotondo.
Interverrà alla conferenza stampa, il Coordinatore Turismo e Commercio della Regione Toscana, Paolo Bongini.
Parteciperanno inoltre alla conferenza stampa anche il presidente dell’Autorità Portuale di Livorno, Giuliano Gallanti, il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi, il presidente della Camera di Commercio, Roberto Nardi, l’assessore al Turismo della Provincia di Livorno, Paolo Pacini, il direttore del Teatro Goldoni, Marco Bertini.
Al termine della conferenza stampa seguirà una visita al sotterraneo del monumento.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Ottobre 2013

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora