Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Ignazio Messina su Nord Europa e Portogallo

GENOVA – La Ignazio Messina & C. rafforza la sua presenza in Nord Europa e Portogallo con l’entrata in funzione di un nuovo servizio di linea dedicato.
[hidepost]A partire dai prossimi giorni sarà operativo un servizio di trasporto container e ro-ro che collegherà i due hub di Barcellona e Castellon con i porti del Nord Europa e quelli portoghesi. Scali che grazie a questo collegamento saranno posti quindi in diretta connessione con le linee Messina con destinazione oltre-Suez, Africa occidentale e Nord Africa, mercati nei quali la compagnia genovese ha consolidato la propria presenza da oltre 90 anni.
I porti scalati quindicinalmente dalla “Jolly Marrone” saranno quelli di Anversa, Rotterdam ed Amsterdam via Anversa (solo containers), Setubal/Lisbona e Leixoes (via Setubal). Il servizio prevede il trasporto di containers standard e specializzati, rotabili e break bulk su mafi. Anversa e Setubal sino ad oggi erano scalati direttamente dalle navi provenienti dall’Africa occidentale.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Maggio 2014

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio