ProLogis 4º rapporto Corporate
MILANO – ProLogis, il più importante proprietario, gestore e sviluppatore di immobili per la logistica al mondo, ha annunciato la pubblicazione del quarto rapporto annuale di Corporate Responsibility.
[hidepost]
Il documento evidenzia novità ed aggiornamenti sull’impegno di Prologis nella continua ricerca di soluzioni per la riduzione dell’impatto ambientale, la mission e la responsabilità sociale dell’azienda nel 2009. Il rapporto completo è disponibile al link http://ir.prologis.com/reports/2009CRReport.
“Nonostante questo periodo impegnativo, la corporate responsability è un’iniziativa alla quale ProLogis è totalmente dedicata.” Afferma Walt Rakowich, direttore generale di Prologis “siamo lieti di condividere i progressi fatti dal 2009 e ci auguriamo di poter comunicare ai nostri clienti gli ulteriori passi avanti man mano che i nostri progetti prendono forma”.
Gli argomenti principali del report includono lo sviluppo sostenibile, la gestione del carbone, l’energia rinnovabile, l’efficienza energetica e l’etica aziendale. Il report sottolinea i significativi risultati conseguiti dall’azienda nel 2009, tra cui:
– la creazione di un Customer Advisory Board per supportare i nostri principali clienti da un punto di vista strategico;
– un importante investimento di tempo dei dipendenti Prologis a servizio di innumerevoli enti di beneficienza e organizzazioni locali a livello mondiale – per un ammontare approssimativo di 4.500 ore dedicate nel 2009;
– la nascita del ProLogis Parc Zama I, un eccezionale impianto “verde” in Giappone. L’impianto è stato certificato CASBEE Class S la classificazione più alta del sistema di valutazione CASBEE. Con questo magazzino in Giappone ci sono ora solo due strutture che hanno ottenuto questa eccezionale certificazione.
[/hidepost]