Al Trieste Cruise Day porti italiani e progetti
TRIESTE – Dall’eccezionale spettacolo di domenica scorsa della Barcolana, la regata-raduno più grande d’Europa con oltre 1600 imbarcazioni (record assoluto di questa edizione) all’evento-clou del mondo delle crociere, che si tiene tra due giorni, venerdi 19 sempre a Trieste, nel magazzino della Stazione Marittima: l’Italian Cruise Day.
Siamo all’ottava edizione, che è supportata dal TTP (Trieste Terminal Passeggeri) ed ha l’organizzazione come sempre di Risposte Turismo. In apertura della giornata verrà presentato l’ormai consueto Report annuale sul mondo delle crociere nel Mediterraneo, l’Italian Cruise Watch, con tutti i dati più rilevanti relativi ai porti da crociera italiana e alle linee di navigazione.
[hidepost]
Il programma prevede in apertura dei lavori, alle 10 circa, il saluto di Pierfrancesco Vago per CLIA Europe. Quindi ci saranno gli interventi istituzionali del presidente dell’AdSP e di Assoporti Zeno D’Agostino, di Roberto Martinoli (chairman CLIA Italy) e di Airam Diaz Pastor (presidente di MedCruise). Tema di fondo della tavola rotonda che seguirà, “le crociere in Italia , lo stato dell’arte e le prospettive future”. È prevista anche una parte espositiva con le proposte dei principali porti italiani da crociera.
[/hidepost]