Tre armatori insieme per Tirrenia
L’obiettivo dichiarato è una società autonoma e indipendente con una propria “governance” commerciale sul mercarto
GINEVRA – Gli armatori Gianluigi Aponte, Emanuele Grimaldi e Vincenzo Onorato hanno intrapreso – secondo una nota di Moby Lines – un’iniziativa congiunta nell’ambito del processo di privatizzazione della Tirrenia.
[hidepost]
La condivisione delle radici napoletane ed il profondo attaccamento alla città – dice la nota – hanno indotto i tre armatori a creare una nuova Società, la “Compagnia Italiana di Navigazione”, allo scopo di rilevare la Tirrenia, mirando a preservare il patrimonio che l’azienda di Stato rappresenta per il tessuto socio-economico locale, sia in termini di impatto occupazionale che di redditi distribuiti.
L’obiettivo è quello di strutturare una Società autonoma ed indipendente, dotata di una propria governance, che possa operare in modo efficiente ed orientato al mercato, supportata dal know how e dalle competenze di tutti i soci, pur senza essere controllata da nessuno di essi.
L’iniziativa – conclude la nota – anche alla luce della professionalità, della serietà e della tradizione dei tre armatori direttamente interessati, ha tutte le caratteristiche per essere accolta positivamente nel processo di privatizzazione.
[/hidepost]