Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Alitalia rilancia il cargo con Tokyo

ROMA – A partire dall’inizio di marzo Alitalia raddoppierà la frequenza del suo servizio solo cargo con il Giappone, riattivato alla fine di gennaio come rotazione tra Malpensa, Fiumicino e Tokyo Narita dopo alcuni mesi di sospensione.

A partire precisamente dal 1 marzo, la connessione verrà infatti operata due volte a settimana, sempre con l’impiego di un B777-300ER riadattato per ospitare merci anche in cabina.

[hidepost]

Nel dettaglio il servizio prevede una partenza da Malpensa per Tokyo ogni lunedì e successivamente il decollo dallo scalo giapponese in direzione Fiumicino nel giorno di mercoledì. Dall’aeroporto romano il volo partirà poi nuovamente alla volta del Giappone di venerdì, per fare ritorno a Malpensa nella giornata di sabato.

L’Alitalia si è resa conto dell’importanza dei voli cargo dopo la accresciuta domanda che riguarda ormai non solo le merci ad altissimo valore aggiunto, ma anche partite che hanno come priorità la velocità di consegna.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Febbraio 2021

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio