Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

CMC Marine con “Argo” al Cannes Yachting Festival

Nella foto: Azimut Grande Trideck.

CASCINA – CMC Marine è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al Cannes Yachting Festival dove, dal 7 al 13 settembre, illustrerà ai visitatori il sistema per il controllo integrato di rotta Argo. Questo apparato sarà inoltre a bordo di due delle più importanti première della fiera, il Flexplorer “Aurelia” del Cantiere delle Marche e il nuovo Grande Trideck di Azimut Yachts, al cui stand sarà riservato uno spazio espositivo appositamente per Argo.

Presso lo stand di CMC Marine saranno poi esposti la pinna elettrica STAB 25 della linea Waveless, il sistema High Speed Stabilis Electra HS160 e, infine, il thruster BTM 85.

Pubblicato il
7 Agosto 2021
Ultima modifica
9 Agosto 2021 - ora: 12:44

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio