Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Segreteria ECSA: Dorsman ha lasciato

Martin Dorsman

ROMA – Confitarma ha reso noto che dopo aver assistito concretamente alla creazione e alla guida dell’attuale team di Segreteria presso ECSA per quattro anni, Martin Dorsman, segretario generale di ECSA, d’intesa con il board dell’ECSA, ha deciso di cercare altre sfide lavorative, a partire dal 1° ottobre scorso.

“Ringraziamo calorosamente Martin per aver guidato l’organizzazione durante tempi difficili rappresentando gli armatori europei presso il dialogo importante con numerosi responsabili politici dell’UE. Durante il suo mandato, ECSA ha continuato a essere la voce forte per la navigazione europea” afferma Claes Berglund – presidente di ECSA.

[hidepost]

ECSA ha avviato l’iter per l’assunzione di nuovi dirigenti. Nel frattempo, il board ha deciso che Katalin Dobr ánszky-Bartus e Sotiris Raptis guideranno congiuntamente l’organizzazione in qualità di Segretari Generali ad interim.

[/hidepost]

Pubblicato il
9 Ottobre 2021

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio