Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Ferretti, nove mesi di successi

FORLÌ/HONG KONG – Ferretti S.p.A. ha diramato una nota ai sensi della 13.09 del regolamento di quotazione della Borsa di Hong Kong (Listing vilegiate come definite nelle Listing Rules), Parte XIVA della Securities and Futures Ordinance (Capitolo 571, Legge di Hong Kong) fornendo con il presente un aggiornamento dei risultati commerciali e finanziari del Gruppo per i nove mesi chiusi al 30 settembre 2022 (il “terzo trimestre” o “i primi nove mesi del 2022”).

L’amministratore delegato avvocato 👤 Alberto Galassi ha dichiarato: 🗣 “I risultati finanziari del GF per i primi nove mesi del 2022 sono in linea con la dinamica dell’anno 2021, con una crescita a doppia cifra e una forte generazione di cassa.

🗣 I principali indicatori di performance confermano l’aspettativa, anche per i prossimi trimestri, di una significativa crescita.

🗣 Gli investimenti in innovazione, design e tecnologia sono alla base del successo dei nuovi modelli del Gruppo. Notevole in particolare il lancio del RIVA EL-Iseo, la prima imbarcazione full electric del nuovo segmento E-Luxury del Gruppo Ferretti, che testimonia ancora una volta il suo forte impegno verso la sostenibilità”.

Raccolta ordini: nel Q3 la raccolta ordini è stata di 4⃣0⃣1⃣ milioni rispetto ai 3⃣2⃣8⃣ milioni nel medesimo quarter del 2⃣0⃣2⃣1⃣, portando a 1⃣.0⃣4⃣3⃣,2⃣ milioni di euro gli ordini dei nove mesi del 2⃣0⃣2⃣2⃣, con un incremento di circa il 2⃣6⃣,9⃣% rispetto allo stesso periodo del 2⃣0⃣2⃣1⃣ (8⃣2⃣1⃣,8⃣ milioni di euro) grazie alla forte domanda globale.

Portafoglio ordini: 1⃣.3⃣8⃣0⃣,3⃣ milioni di euro al 3⃣0⃣ settembre 2⃣0⃣2⃣2⃣, con una crescita di circa il 3⃣5⃣,9⃣% rispetto al 3⃣1⃣ dicembre 2⃣0⃣2⃣1⃣ (1⃣.0⃣1⃣5⃣,8⃣ milioni di euro) grazie alla robusta raccolta ordini del periodo.

Pubblicato il
19 Novembre 2022

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Nautica e navigatori al Salone di Genova

Passata la festa, diceva un vecchio proverbio un po’ blasfemo, gabbato lo Santo. Passato il Salone Nautico di Genova, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, sono state tirate le somme: ufficialmente, la nautica italiana...

Editoriale
- ANTONIO FULVI
Leggi ancora

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio