Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

I nuovi STILL extra-alti

LAINATE – STILL lancia sul mercato il nuovo commissionatore verticale PXV, che ridefinisce gli standard di eccellenza di questo segmento di prodotti – sottolinea l’azienda – in termini di prestazioni, altezza di prelievo, sicurezza ed ergonomia.

Le caratteristiche del nuovo commissionatore lo rendono infatti un carrello unico sul mercato, grazie ad un’altezza di picking che va dai 7,8 metri, per il modello con capacità di carico da 1000 kg, fino ai 14,5 metri per la variante più potente con capacità di carico fino a 1.200 kg.

In entrambe le versioni, i sollevatori garantiscono un sollevamento rapido, sicuro e preciso delle merci. Grazie alle dimensioni compatte, alla capacità di sfruttare lo spazio e di stoccare le merci in maniera intelligente, il nuovo PXV può essere utilizzato in guida libera nei magazzini con corsie larghe, guidato meccanicamente o filoguidato in corsie strette, rivelandosi così ideale in una vasta gamma di applicazioni e di settori, dalla logistica all’ingegneria meccanica passando per la vendita al dettaglio. 

Agili e potenti, i nuovi PXV sono equipaggiabili con batterie da 24V o 48V – sia al piombo che agli ioni di litio – e possono raggiungere, in base alla configurazione, velocità massima di 13 km/h.

Un altro punto di forza è rappresentato dall’estrema visibilità: grazie al posizionamento dei cilindri, collocati dietro i profili della colonna, il PXV può offrire montanti triplex (ossia dotati di tre sfili di sollevamento) senza alzata libera: una soluzione che garantisce la visibilità totale agli operatori quando hanno la guida lato montante.

Anche per quanto riguarda la facilità d’uso e il comfort, il PXV si distingue sul mercato per le sue caratteristiche uniche. Innanzitutto, la cabina spaziosa e la pedana ammortizzata con cancelletti laterali ribaltabili offre al conducente un campo visivo chiaro, permettendogli di movimentare le merci con facilità e in piena sicurezza. Inoltre, l’operatore è supportato da una serie di sistemi di assistenza intelligenti STILL che ne migliorano l’esperienza di guida. 

Infine, con il sistema iGo Pilot Safety è possibile impostare blocchi del sollevamento o riduzioni di velocità in zone specifiche del magazzino. Risultato: i nuovi PXV si muovono sempre nel modo più rapido e sicuro verso la loro destinazione.

Pubblicato il
15 Marzo 2023

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora