Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Digitalizzare i marinas

MILANO – Poseidon, spinge all’innovazione della nautica italiana, indicando la rotta per la digitalizzazione di tutte le imprese del comparto.

Nello specifico riguardo ai porti turistici – scrive il sistema – la digitalizzazione contribuisce a migliorare l’efficienza e la produttività in diversi modi.

Può essere utilizzata per automatizzare i processi manuali, migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i diversi attori coinvolti e di conseguenza la qualità delle informazioni fornite agli utenti.

Per contribuire a fornire informazioni e servizi personalizzati, rendere i processi di check in, check out e controllo presenze più snelli creando un ambiente più coinvolgente e attrattivo.

Per migliorare la competitività rispetto ad altri porti, ad esempio attraverso l’offerta di servizi innovativi che possono contribuire alla crescita e lo sviluppo del porto.

Al centro c’è sempre la gestione ed i processi aziendali, i quali possono essere tutti ottimizzati tramite la nostra consulenza e l’applicazione delle nostre soluzioni gestionali.

Fare un salto in avanti, cambiare le dinamiche è possibile- conclude Poseidon- basta avere al tuo fianco un artner qualificato su tutti i processi del Porto Turistico.

Pubblicato il
2 Marzo 2024

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora