Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti

Grimaldi traghetti cresce ancora

NAPOLI – 🗣️ “Cresce ogni anno il numero di viaggiatori che apprezzano l’opportunità e la comodità del viaggio via mare – commenta 👤Francesca Marino, head of passenger department di Grimaldi Lines – 🗣️ Per il 2024 abbiamo obiettivi ancora più ambiziosi, raggiungibili grazie all’ampio network di collegamenti marittimi da/per Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia, alla cura dei servizi offerti a bordo e al nostro modello di turismo sostenibile, che crea valore aggiunto per i clienti che ci scelgono e per le comunità in cui operiamo.

🗣️ La Sardegna è ancora la destinazione di punta, sulla quale Grimaldi Lines opera con l’alta frequenza della linea Livorno-Olbia e viceversa, con la storica tratta Civitavecchia-Porto Torres e viceversa, con la stagionale Civitavecchia-Olbia e viceversa e con i collegamenti in continuità territoriale da Civitavecchia per Arbatax e Cagliari e viceversa e da Napoli e Palermo per Cagliari e viceversa.

🗣️ La flotta passeggeri di Grimaldi Lines – ricorda Marino – è composta da 14 navi, tutti moderni traghetti e cruise ferry di ultima generazione, che offrono agli ospiti una piacevole esperienza di viaggio nel Mar Mediterraneo, grazie all’accoglienza di equipaggi professionali e all’ampia scelta di servizi disponibili a bordo. In particolare, le due ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona – che si alternano sulla rotta da Civitavecchia e Barcellona per Porto Torres e viceversa – e le due gemelle Cruise Sardegna e Cruise Europa – destinate alla tratta Livorno-Olbia e viceversa – sono state pensate per trasformare la traversata in un vero e proprio anticipo di vacanza: oltre alle cabine interne ed esterne e alle suite molto spaziose, le quattro navi vantano il ristorante panoramico à la carte, il self-service per pranzi e cene informali, centro benessere e palestra, piscina con solarium, sala giochi per bambini, il salone Smaila’s Club e altri ampi spazi comuni, casinò e discoteca.

🗣️ Le ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona – sottolinea il portavoce della compagnia – sono inoltre il frutto dell’accorta politica ambientale messa in atto dalla Compagnia. Si tratta infatti delle prime navi del Mediterraneo a zero emissioni in porto: durante le soste in banchina, si azionano speciali batterie al litio, caricate in navigazione, che non rilasciano emissioni inquinanti in prossimità dei centri cittadini.

[hidepost]

La traversata a bordo delle navi Grimaldi Lines è dunque il viaggio ideale per un target d’utenza molto allargato, che spazia dalle famiglie, ai gruppi di amici di ogni età, alle coppie. Sono sempre benvenuti anche gli amici a 4 zampe, che possono soggiornare in cabina grazie al servizio speciale pet in cabin. 

Non è da meno l’elegante e accogliente Cruise Ausonia, impiegata sul collegamento Napoli-Palermo e viceversa, con 4 partenze a settimana in entrambe le direzioni, che diventano sei in piena estate. Le circa 200 cabine sono tutte ampie, confortevoli e con bagno privato; sono suddivise in interne, esterne – da 4 posti con letti separati alti e bassi – suite matrimoniali con tv e mini-frigo e 2 cabine per persone a mobilità ridotta.

L’offerta di Grimaldi Lines sulla destinazione Sicilia non finisce qui. Il grande porto di Palermo è infatti raggiungibile anche da altri scali italiani: vi si arriva navigando da Livorno (tre volte a settimana), da Salerno (due volte a settimana) e da Cagliari (una volta a settimana), grazie al comodo collegamento marittimo con la Sardegna.

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Marzo 2024

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio