Tempo per la lettura: < 1 minuto

Database sui lavoratori nel porto

LIVORNO – Un tour de force di fine anno per risolvere le difficoltà lavorative nel porto. Un percorso condiviso che preveda in primis: l’analisi congiunturale della situazione economica portuale, con una verifica sulle sue ricadute in termini occupazionali, in secundis: un tavolo ristretto da celebrarsi tra associazioni categoriali e imprenditoriali col fine di dare risposte concrete alla crisi lavorativa in atto. Questo è quanto è emerso dal tavolo tecnico apertosi in Comune tra sindacati, imprese, e istituzioni, Autorità Portuale in primis.

[hidepost]

“L’incontro in questione – ha detto il presidente dell’Autorità Portuale, Giuliano Gallanti – è un importante punto di partenza per arrivare a soluzioni condivise nel più breve tempo possibile”.

“La Port Authority – ha continuato Gallanti – si prenderà carico di elaborare un database completo ed esaustivo sul numero dei lavoratori impiegati in porto, sulle tipologie di contratto applicate, e sul carico di esternalizzazione cui fa ricorso ogni azienda, dopo di che convocheremo un tavolo tecnico ristretto che vedrà come protagonisti sindacati e organizzazioni datoriali”.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Novembre 2011

Potrebbe interessarti