Riforma del lavoro nelle imprese logistiche
Specialisti del settore per la giornata della Spedimar Livorno
LIVORNO – La Spedimar ha organizzato, in collaborazione con l’Università di Pisa – Polo Universitario Sistemi Logistici e con le Organizzazioni Sindacali, un Convegno dal titolo “La Riforma del mercato del lavoro nelle imprese della logistica” che si svolgerà giovedì 18 ottobre dalle ore 14.30 presso il Polo Universitario Sistemi Logistici a Villa Letizia.
[hidepost]All’interno del convegno gli argomenti verranno trattati facendo riferimento al CCNL Logistica, Trasporto merci e Spedizione. E, vista l’autorevolezza dei relatori, la rilevanza della materia ed i molti aspetti ancora incerti che incidono profondamente sulle procedure per l’amministrazione del personale, il consiglio direttivo ha invitato le aziende associate ad una partecipazione ragguardevole.
Ecco il programma del convegno.
Ore 14,30 – Presiede la professoressa Giovanna Colombini, ordinario Università di Pisa. Indirizzi di saluto del dottor Roberto Alberti, presidente Spedimar.
Ore 14,45 – La Riforma e la flessibilità in uscita (professor avvocato Oronzo Mazzotta, ordinario Università di Pisa).
Ore 15,30 – La Riforma e la flessibilità in entrata. Contratto a termine, lavoro a progetto, partite IVA e associazione in partecipazione (professor avvocato Pasqualino Albi, ricercatore e professore aggregato Università di Pisa). Quesiti dei partecipanti.
Ore 16,30 – Coffee break.
Ore 17,00 – La Riforma e il Contratto d’appalto. Apprendistato e part-time. Avvocato Vito Vannucci, presidente ordine degli avvocati di Livorno; dottor Claudio Treves, responsabile nazionale Mercato del Lavoro CGIL. Quesiti dei partecipanti.
Ore 18,30 – Conclusioni, professoressa Giovanna Colombini.
[/hidepost]