Da Piombino il super-yacht “Spectre” di Benetti
LIVORNO – Si chiamerà “Spectre”, è destinato a un armatore degli Usa ed è stato già definito la nuova espressione del lusso sul mare con il marchio Benetti, ovvero del primo costruttore al mondo di mega-yachts.
“Spectre” è lungo 67 metri, largo 12 metri, ha lo scafo in acciaio realizzato a Piombino dalla Sicmi Service di Pasquale Di Napoli, con sovrastrutture in lega leggera. E’ una navetta da diporto con alta velocità (è accreditata per 30 nodi) studiata per offrire il massimo confort in tutte le condizioni. Non gli mancano la piattaforma per l’elicottero privato, la piscina, la “spiaggetta” poppiera con tanto di garage del tender, eccetera.[hidepost]
Lo scafo nudo, assemblato a Piombino dalla Sicmi con le sovrastrutture in lega, è stato caricato su una grande chiatta e rimorchiato poi a Livorno al cantiere Benetti, dove diventerà – con l’impiantistica, la motorizzazione e il sofisticato arredamento – il super-yacht di prestigio che l’armatore si attende. Tutte le lavorazioni avranno luogo in uno dei capannoni azzurri del cantiere, a fianco dei mega-scafi anch’essi in allestimento, da oltre 100 metri di lunghezza che rappresentano oggi il massimo dell’espressione delle navi da crociera made in Italy.
[/hidepost]