Tempo per la lettura: < 1 minuto

Capitaneria di Portoferraio al comando il CF Petrillo

Passaggio di consegne Cozzani-Petrillo.

PORTOFERRAIO – Alla presenza delle autorità civili e militari, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del comando della Capitaneria di Porto di Portoferraio, tra il capitano di Fregata Riccardo Cozzani e il capitano di Fregata Agostino Petrillo.

Due anni dopo il suo insediamento a capo del Compartimento Marittimo di Portoferraio, il comandante Cozzani, ha passato le consegne alla presenza dell’ammiraglio, Giuseppe Tarzia, direttore marittimo della Toscana.

[hidepost]

Il Comandante Petrillo, proveniente dalla Direzione Marittima di Civitavecchia, ha sottolineato nel suo discorso d’insediamento l’importanza dell’Autorità Marittima all’interno del tessuto sociale elbano, ed ha evidenziato la necessità di continuare a fornire un servizio pubblico sempre più vicino all’utenza, in piena sinergia con i Comuni e le Istituzioni operanti sul territorio, in modo da garantire la costante tutela della sicurezza della navigazione e portuale, della sicurezza del trasporto marittimo, della salvaguardia della vita umana in mare, dell’ambiente marino e costiero, del demanio marittimo, delle risorse ittiche e biologiche e della relativa filiera.

[/hidepost]

Pubblicato il
15 Settembre 2018

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora