Inaugurata la sede ISYL a Viareggio

Nella foto: L’intervento di Poerio.

VIAREGGIO – È stata inaugurata, alla presenza delle autorità e di imprenditori della nautica, la sede della Fondazione ISYL (Italian Super Yacht Life), Istituto Tecnico Superiore che offre corsi dedicati alla formazione di figure professionali nel settore della nautica da diporto. La sede principale ISYL è ospitata a Villa Borbone, tra le più belle e prestigiose dimore storiche del patrimonio culturale del Comune di Viareggio immersa nel parco della Macchia Lucchese. 

L’operazione è stata resa possibile grazie all’amministrazione comunale di Viareggio che ha messo a disposizione della fondazione alcuni parti della villa che ospitano uffici, direzione, aule e sale convegni ed ha dotato la città, tra i primi distretti nautici al mondo per produzione e know-how, di un vero e proprio campus di alta istruzione.

Per celebrare la giornata, ISYL ha organizzato un programma di iniziative a contorno tra cui un incontro con approfondimenti sulla formazione europea a supporto delle imprese della nautica, alle azioni di internazionalizzazione del territorio, all’importanza del diporto nautico e al ruolo degli ITS (Istituti Tecnici Superiori). 

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*