Assiterminal e portualità

Luca Becce

ROMA – 👤 Luca Becce, presidente di 🛳⚓ Assiterminal Italia, ha rilasciato la seguente intervista sui temi che saranno trattati martedì 18 aprile nella sede romana dell’associazione,  palazzo Colonna, in un importante convegno tra le 10.00 e le 18.00 sul tema “Portualità Italia a servizio del paese”. Ecco le considerazioni:

🎙 Quali sono i principali temi del convegno e i vostri obiettivi?

🗣 Siamo ormai prossimi al rinnovo degli Organi associativi di Assiterminal: quale migliore occasione per fare il punto, insieme e ribadire le nostre idee, i nostri progetti coinvolgendo tutto il nostro mondo!

🗣 Abbiamo suddiviso l’evento in due momenti: il primo vuole valorizzare le aziende, le sfide organizzative e gli investimenti che si stanno facendo per sostenere modelli di business in continuo cambiamento in un contesto di strutture di costi in aumento e di incertezze di scenari per dare atto del livello qualitativo che riusciamo ad esprimere nonostante tutto. Confrontarsi con stakeholder leader nei processi industriali e nei servizi di cui fruiamo ci aiuterà a rafforzare proposte concrete. Il secondo momento è dedicato al confronto con la politica e il mondo associativo che, insieme, devono costruire e dare risposte concrete e efficaci: anche per questo ci aspettiamo una forte presenza del Governo!

🗣 Al momento, per esempio, sull’aumento dei costi dei canoni concessori abbiamo avuto rassicurazioni dal Governo ma mancano i fatti!

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*