Federmanager sul welfare sanitario

Claudio Tonci

LIVORNO – Il Consiglio Direttivo di Federmanager Livorno. Come avevamo già preannunciato, ha promosso due iniziative in collaborazione con Federmanager Pisa e Confindustria Livorno Massa Carrara.

*

La prima iniziativa è per oggi, 5 aprile alle ore 15,30 presso l’auditorium di Confindustria Livorno sul tema “Il valore del welfare sanitario, una sinergia consolidata  a favore dei manager da parte di Fasi, Fondo Assistenza sanitaria integrativa (gestito in partnership tra Federmanager, Confindustria nazionale ed Assidai). Interverranno a questo appuntamento il presidente di Federmanager Livorno Claudio Tonci e la presidente di Federmanager Toscana e di Pisa Cinzia Giachetti. Hanno assicurato un loro intervento il direttore nazionale Federmanager Mario Cardoni che è sempre stato sensibile alle iniziative livornesi, e i presidenti di Fasi Marcello Garzia e di Assidai Armando Indennimeo, oltre al dirigente Fasi Sandro Sabbatini e al direttore di Assidai Marco Rossetti. Confindustria Livorno Massa Carrara sarà rappresentata da Ettore Bartolo responsabile relazioni sindacali, figura di primo piano dell’associazione datoriale delle due province toscane. Un avvenimento importante, sottolinea il presidente Claudio Tonci, perché da tempo  si aspettavano i manager di Livorno e Pisa e che il superamento delle criticità Covid hanno reso oggi possibile.

*

Un secondo incontro avrà luogo sempre presso Confindustria Livorno il 31 maggio prossimo sul tema “La responsabilità civile e penale dei manager” che riguarda non solo la sicurezza nelle attività lavorative, ma anche gli aspetti normativi degli articoli 12 e 15 delle leggi vigenti.

Il tema della sicurezza sul posto di lavoro, sottolineano gli organizzatori del convegno, è un dovere per imprenditori, organizzazioni sindacali e maestranze che devono sinergicamente impegnarsi e collaborare per sviluppare efficaci progetti formativi come spesso ricordato dai massimi vertici delle tre istituzioni nazionali e locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*