Chengdu in visita a Livorno

Nella foto: L’incontro in Comune.

LIVORNO – Ha avuto luogo lunedì scorso un incontro ufficiale in Sala Cerimonie a Palazzo Comunale, tra il sindaco della città cinese di Chengdu accompagnato da una delegazione e il sindaco Luca Salvetti e l’assessore alla Portualità con delega alle Relazioni Internazionali Barbara Bonciani. 

A giugno dello scorso anno, ricorda il Comune, fu firmato un patto di amicizia tra la città di Livorno e la città cinese.

La finalità del patto di amicizia, (come si legge nella delibera di Giunta numero 713 del 2021) oltre a dare valore ai vantaggi comparati delle due città sulla base del rispetto reciproco, dell’uguaglianza e di ulteriori benefici, serve a promuovere rapporti interattivi tra i due governi ed i rispettivi popoli per realizzare scambi e cooperazione nei settori dell’istruzione, cultura, turismo, affari e commercio.

Dopo uno scambio di battute sulla storia della città cinese e dopo la visione di due filmati, uno su Chengdu e uno su Livorno, si è passati allo scambio dei doni come da cerimoniale. 

La visita della delegazione cinese di Chengdu è proseguita a tappe durante tutta la giornata con incontri istituzionali e commerciali. Particolare interesse è stato confermato dalla delegazione al porto e all’interporto Vespucci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*