Ecco la gru elettrica più grande del mondo

Sono stati fabbricati i primi componenti per la gru ad anello SK6000 di Mammoet. Diventa non solo la gru più grande del mondo, ma anche la gru elettrica con la capacità più elevata del pianeta.

La SK6000 offre altezza del gancio, sbraccio e capacità di sollevamento di gran lunga superiori a qualsiasi gru sul mercato. Man mano che il vento fluttuante matura, la sua capacità di lanciare fondazioni e costruire sezioni di turbine senza riconfigurazione massimizzerà l’efficienza del progetto.

I componenti eolici offshore continuano a crescere rapidamente poiché gli sviluppatori cercano vento più affidabile ad altezze più elevate. Sebbene le turbine più grandi garantiscano il massimo ritorno sull’investimento, ciò aggiunge ulteriore pressione a una catena di fornitura che sta già lottando per tenere il passo con le capacità di produzione e di movimentazione richieste.

Di conseguenza, sono necessari investimenti su una scala senza precedenti per rendere il settore a prova di futuro e sostenere i progressi verso gli obiettivi climatici del 2030.

Con più di dieci gru ad anello, Mammoet è oggi ben posizionata – scrive l’azienda – per ridurre i rischi dei progetti eolici offshore. È inoltre in grado di investire nella misura necessaria per sostenere i progetti eolici offshore del futuro.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*