Energia crescono i consumi

ROMA – I consumi d’energia elettrica in Italia sono saliti dall’inizio di quest’anno a 31,3 miliardi dei kilowatt/h, poco meno del 5% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Lo riferisce Terna, l’operatore più performante del settore, sottolineando che abbiamo toccato “il più alto consumo dal 2015”. L’ovvia considerazione che abbiamo avuto tre mesi, da giugno ad agosto, tra i più caldi della storia recente, non sembra essere la ragione principale. In particolare sono aumentati del 3,5% i consumi delle imprese energivore, a testimonianza di una ripresa della produzione.

Sempre seCondo Terna, è in crescita la produzione di energia dalla rinnovabili. Dallo scorso gennaio la capacità operativa istallata è migliorata, nel settore, di 4.282 mw, di cui 3.852 solo dal fotovoltaico, con una crescita percentuale di +39% in un anno.

Da rilevare che a luglio le fonti alternative green hanno coperto il 44,2% della domanda di energia del Paese, du un totale di 27 miliardi di kw/h prodotti.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*