Pontili a Corigliano Calabro

Nella foto: La posa di uno dei corpi morti per gli ormeggi.
COSENZA – Proseguono i lavori di riqualificazione della banchina N° 7 del porto di Corigliano Calabro, la proiezione sul mare del pittoresco paese arroccato sopra la costa. Venerdì sono iniziate le operazioni di varo dei corpi morti degli ormeggi che serviranno a stabilizzare i pontili galleggianti dove ormeggeranno i pescatori della marineria locale. Si risolve così uno dei problemi dei pescatori locali, in particolareggino ad oggi a rischio con le loro barche per le mareggiate.
Del valore di circa 964 mila euro, i lavori, aggiudicati dalla ditta Ingemar srl, sono finalizzati alla creazione di 16 pontili al servizio di 32 ormeggi dei pescatori che potranno, così, usufruire di una banchina attrezzata e in sicurezza a loro dedicata.
Dopo aver realizzato l’impianto di illuminazione, l’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio si è impegnata sull’opera di riqualificazione dell’infrastruttura portuale di Corigliano Calabro con particolare attenzione per un settore economico, quello della pesca professionale, tanto importante per il territorio.