Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto
SOLIDARIETÀ

Assonautica al fianco di bambini e ragazzi disabili

Gita in gommone fino alla Meloria (e tuffo in mare)

LIVORNO. L’impegno sul sociale dell’Assonautica della Camera di Commercio labronica riprende con la buona stagione: è dedicato in particolare ai giovani  delle associazioni dei portatori di handicap.

Una trentina di bambini e ragazzi con alcuni genitori ed accompagnatori della Lit (Lega Italiana Tumori) sono stati ospiti sabato della base sul Porto mediceo, nel quadro della rinnovata campagna del sodalizio, che prevede entro l’estate una decina di uscite in mare in gommone con altrettante associazioni, tutto totalmente gratuito grazie anche all’ausilio di alcuni sponsor tra cui la Toremar.

Gli ospiti, accolti dai volontari, sono stati imbarcati su due grandi gommoni condotti personalmente dal presidente dell’Assonautica Beppe Fissore e dal socio Roberto Del Corso: una lunga e divertente navigazione fino alle secche della Meloria, compreso il bagno nelle acque a ridosso del fanale, e quindi rientro per un abbondante e gradito rinfresco.

Pubblicato il
23 Giugno 2025

Potrebbe interessarti

Il neo-kompanjia Stachanov

Il kompanjia Aleksej Stachanov in confronto era, come si dice da noi, uno scansafatiche: cioè robetta. Perché oggi l’avvocato Matteo Paroli copre in contemporanea due cariche da far tremare le vene ai polsi. È...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio