Gnv (gruppo Msc) si aggiudica il “Marketind Year Award” al Ferry Shipping Summit
GENOVA. Al Ferry Shipping Summit 2025, l’appuntamento annuale più importante dedicato all’industria dei traghetti in Europa, la compagnia Gnv (gruppo Msc) si è aggiudicata il “Marketing Year Award”: è un premio che, introdotto quest’anno, va all’operatore che viene giudicato aver meglio ripensato «il rapporto con i propri passeggeri attraverso strategie di brand, comunicazione e servizio».
Gnv – si afferma – è stata premiata per il progetto di nuovo marchio e nuovo posizionamento sviluppato con Dentsu Creative: è stata ridefinita l’identità della compagnia e la promessa di valore verso i passeggeri. Al centro del nuovo posizionamento c’è una filosofia che si può riassumere nella parola d’ordine “Ogni istante del viaggio conta”. Tradotto: la traversata «non è un semplice spostamento, ma un’esperienza significativa da vivere con comfort, sicurezza e autenticità». Il riposizionamento del marchio si traduce in scelte operative concrete: con «maggiore attenzione al servizio, investimenti sulla puntualità e sulla digitalizzazione, nuovi standard di comfort e procedure per la sicurezza dei passeggeri».
Queste le parole del direttore commerciale di Gnv, Matteo Della Valle: «Il nostro nuovo posizionamento è una promessa che guida ogni scelta: unisce evoluzione del marchio, innovazione di servizio e un linguaggio di comunicazione più vicino ai nostri passeggeri. Siamo felici che il Ferry Shipping Summit abbia riconosciuto la qualità e la visione di questa nuova direzione strategica, che mira a rendere ogni istante del viaggio un’esperienza speciale».











