Visita il sito web
Tempo per la lettura: 3 minuti

Accordo con Benetti della Kiton di Napoli

Prevista la presenza degli stilisti napoletani ai Boat Show internazionali del 2017

NAPOLI – Kiton, azienda leader dell’alta sartoria italiana, continua a puntare sul cliente finale e annuncia una partnership strategica con Benetti, il più antico cantiere di yachts al mondo.
La sinergia tra le due aziende nasce dall’obiettivo comune di creare un’esclusiva esperienza bespoke per i clienti finali, in linea con la filosofia e i valori condivisi: passione, innovazione, artigianalità.
[hidepost]“Obiettivo della collaborazione è dedicare una crescente attenzione ai nostri clienti che scelgono uno stile di vita unico ed esclusivo”, afferma Antonio De Matteis, CEO di Kiton, e prosegue: “Eccellenza e qualità: sono questi gli elementi alla base della partnership, di cui siamo molto orgogliosi. Benetti è un’eccellenza italiana che sposa pienamente il nostro DNA: family-feeling, innovazione, stile e qualità.”

“Lo stile inconfondibile di due ambasciatori del made in italy si coniuga perfettamente con questo accordo che ci accompagnerà nei saloni nautici di tutto il mondo e non solo” commenta Fabio Ermetto – CCO di Benetti.
In occasione dei boatshow internazionali in programma fino al 2017 (Cannes, Montecarlo, Fort Lauderdale, Miami, Dubai, Singapore ed Hong Kong), i sarti professionisti di Kiton saranno a disposizione degli armatori Benetti e i top client del brand partenopeo avranno accesso privilegiato al mondo dei super yacht Made in Italy.
La collaborazione prevede difatti l’opportunità per i clienti Vip Benetti di programmare visite private presso le sedi Kiton di Napoli e Milano e per i top client Kiton l’occasione di accedere ai punti “Yachtique”, vere e proprie lounge del lusso nautico, e alla boutique Benetti di Viareggio.
About Kiton
Il brand Kiton è stato fondato nel 1968 da Ciro Paone ad Arzano, vicino a Napoli. L’azienda si fonda sul principio dell’alta qualità, filosofia racchiusa nel motto “the best of the best + 1”. Kiton è sinonimo di eccellenza sartoriale Made in Italy, per l’attenzione, la passione e il know-how artigianale, impiegati per realizzare ogni capo a mano.
L’ago e il filo sono gli strumenti che i sarti qualificati usano per realizzare prodotti unici con tessuti di prima qualità, quali la vicuna, il cashmere, la lana, il lino e le sete preziose. Kiton è sinonimo di eleganza, bellezza e stile senza tempo.
Le collezioni Uomo e Donna sono distribuite attraverso 52 boutique monobrand in tutto il mondo. Ad Aprile 2016 è stato inaugurato il primo store a Tokyo, con concept firmato dall’archistar Michele De Lucchi, a cui faranno seguito le aperture del secondo negozio a Parigi, del terzo a Mosca, e ancora Ho Chi Minh City, e la nuova boutique all’interno del Palazzo Kiton a Milano.
About Benetti
Con il piè alto tasso di crescita tra tutti i costruttori mondiali di super e mega yacht, Benetti è icona di stile ed eleganza italiana senza tempo unita ad eccellenza costruttiva di manifattura. Fondato nel 1873, Benetti è il piè antico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso. Ogni yacht è unico, costruito intorno al proprio Armatore.
Benetti progetta, costruisce e commercializza tre linee di prodotto: Gamma Class – Displacement e Fast Displacement – in composito dai 93 ai 145 piedi – e Custom – acciaio e alluminio oltre 45 metri. Benetti ha sede a Viareggio, Livorno, Fano e ha uffici a Fort Lauderdale, Dubai e Hong Kong.
Benetti, è parte del Gruppo Azimut|Benetti, il più grande gruppo della nautica di lusso al mondo a capitale privato.

[/hidepost]

Pubblicato il
3 Settembre 2016

Potrebbe interessarti

Sul ponte dei sospiri

No, non scrivo su quello di Venezia. Ce l’abbiamo anche noi a Livorno il ponte dei sospiri: anzi, quattro ponti dei sospiri, come scrive il direttore riportando l’accordo sottoscritto a Firenze, sul tavolo della...

Leggi ancora

Calci agli zoppi (e alla Zim)

“Agli zoppi, calci negli stinchi!”. L’ironica e amara battuta è tutta livornese: e ci è tornata in mente nel leggere il compendio statistico dell’Avvisatore Marittimo sui traffici portuali 2025, con il relativo richiamo del...

Leggi ancora

Navi monster, porti nani

Come sempre, le recenti considerazioni del maritime consultant Angelo Roma, nostro importante collaboratore, sul gigantismo navale nel settore dei teu innescano per ricaduta altre considerazioni: quelle sulle strutture della logistica teu, a cominciare dai...

Leggi ancora

Pensieri oziosi sulla Riforma

Scritte a caldo, anzi sul bruciore derivato dalle prime anticipazioni, arrivano a raffica le fucilate sulla riforma dei porti: ovvero l’attesa, auspicata riforma della riforma riformata. Siamo al terzo passaggio e questa volta non...

Leggi ancora

Rigassificatori e logica

Prendiamola larga per un attimo: da Eraclito a Zenone, fino ad Aristotele, la logica è quella dottrina che chiarisce i meccanismi consequenziali. Se mi avete seguito nello sproloquio, converrete con me che il recente...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio