Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

“Una Nave Rosa Attraverso l’Oceano” il bel libro di Cecilia Battistello

MILANO – Una donna che è tra i principali protagonisti mondiali del terminalismo e del mondo dello shipping: così Cecilia Eckelmann Battistello, che oggi si presenta anche come scrittrice con un importante lavoro “Il sogno di Cecilia – Una Nave Rosa Attraverso l’Oceano” edito da Mondadori.

Insieme a Cecilia Battistello interverrà anche Aldo Innocenti, regista e autore televisivo e documentarista di Milano, nonché coautore del libro, mentre l’intervista sarà condotta da Maria Luisa Agnese, giornalista genovese del Corriere della Sera.

[hidepost]

La presentazione ufficiale del libro avverrà il prossimo martedì 4 febbraio alle 18 presso la Libreria Internazionale Hoepli in Via Hoepli 5, Milano.

La presidente del Gruppo Contship Italia racconterà le sfide e i sogni che le hanno permesso di affermarsi come personaggio di assoluto rilievo nel mondo dello shipping e di vedersi riconoscere alcuni prestigiosi premi, come il premio Bellisario per la categoria “Imprenditoria”, il Life Time Achievement Award e l’inserimento nella Lloyd’s List’s Top 100 Most Influential People per lo Shipping.

“Ci sono dei momenti nei quali l’onda della vita ti porta su, è lei stessa che spinge la vela, il vento spira nella stessa direzione, gonfia lo spinnaker e vai. Al timone ci sei tu, ma è l’energia del vento e del mare che ti conduce lontano e hai quella incredibile e pericolosa sensazione di governare le forze della natura.” (Cecilia Eckelmann Battistello).

Il libro “Il Sogno di Cecilia”, i cui diritti legati alla vendita saranno devoluti in beneficenza dall’autore, sarà disponibile dal 4 febbraio nelle principali librerie italiane e on-line, su Amazon e Libreria Universitaria.

[/hidepost]

Pubblicato il
1 Febbraio 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora