Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Gianfranco Gazzolo nuovo ceo di Kalypso

Gianfranco Gazzolo

ROMA – Sarà Gianfranco Gazzolo il nuovo ceo di Kalypso, la compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line Group. Con oltre 30 anni di esperienza alle spalle, con focus specifico sulla logistica via mare e una solida preparazione come Shipping Agent e Managing Director, Gazzolo è stato scelto per la sua competenza e professionalità, e per la sua capacità di guardare oltre i dati, per poter aprire a mercati e rotte sempre più strategici per il commercio italiano e internazionale.

Del resto, Kalypso, sin dalla sua nascita – sottolinea la compagnia – ha fatto registrare una crescita continua, aggiungendo sempre nuovi porti alla sua offerta. Tra le ultime novità della compagnia, anche la nuova rotta che collega il porto di Giakarta con quelli italiani di Salerno, La Spezia e Civitavecchia, con un tempo di transito di soli 15 giorni.

“In poco più di un anno Kalypso ha costruito un network solido in grado di offrire ai propri clienti un servizio sempre più efficiente – Commenta Gianfranco Gazzolo –. Oggi, entrando in un team di solide professionalità, insieme a Franco Rondini nostro direttore generale, daremo ulteriore forza e incisività per guidare la Kalypso verso il futuro con l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio sempre più completo, aumentando le rotte e il numero di navi in flotta”.

“A Gianfranco Gazzolo vanno i miei migliori auguri di buon lavoro, sono certo che con lui Kalypso potrà continuare a crescere e a far registrare numeri importanti” aggiunge Francesco Isola, ceo di Rif Line Group e presidente di Kalypso. 

La flotta della Kalypso Compagnia di Navigazione, la shipping line controllata dal grupo Rif Line e guidata da Franco Rondini, è salita intanto a 5 unità.

Lo ha reso noto a Shipping Italy l’amministratore delegato di Rif Line, Francesco Isola, spiegando che, oltre alle portacontainer Cape Flores, Iberian Express e Songa Cheetah, se ne sono aggiunte altre due. “La portacontainer Julius per un anno e la Admiral Star per 2/3 round voyage” fra Asia e Italia, “una nave piccola, quest’ultima, che verrà sostituita con una più grande al termine” dell’impiego di breve termine. Dunque si profila non solo un incremento nuemrico del naviglio in flotta ma anche della portata media delle portacontainer in servizio sulle due line dirette operate da Kalypso fra Cina e Italia range portuale Tirreno (Civitavecchia e Salerno) e Bangladesh – Italia range Adriatico (Ravenna).Julius è una nave da quasi 1.400 Teu di portata mentre Admiral Star ha appunto una capacità limitata ad appena 822 Teu ma, come detto dallo stesso Isola, verrà presto rimpiazzata da un’altra unità di portata maggiore.

Pubblicato il
10 Settembre 2022

Potrebbe interessarti

Per la guerra per la pace

C’è qualcosa di nuovo oggi nel cielo. No, non è l’aquilone della poesia di Giovanni Pascoli, quella che noi anziani dovevamo studiare a scuola. Il qualcosa di nuovo sono i droni: diventati in poco...

Leggi ancora

Tasse e governi

C’è la stagione di tutte le cose e di tutte le passioni. Questa d’oggi, per dirla come lo scrittore americano John Steinbeck, è quella “del nostro scontento”. Scontento? Noi del ceto medio siamo ancora una...

Leggi ancora

Hic sunt leones

Può anche darsi che, come spesso accade, l’allarme lanciato ai primi del mese dall’ammiraglio Enrico Credendino risponda anche all’altro celebre detto latino  Pro Domo Sua, riferito come noto a Cicerone. Però il capo di...

Leggi ancora

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora
Quaderni
Archivio