Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Gruber Logistics per Berco

BOLOGNA – Berco, azienda globale leader nella produzione e fornitura di componenti per il sottocarro di macchine movimento terra cingolate dei principali costruttori mondiali, annuncia il lancio di ‘Berco Aftermarket S.r.l.’. La nuova società sarà esclusivamente dedicata all’aftermarket mondiale – ad eccezione della regione nordamericana coperta da Berco of America – ed è proprietà al 100% di Berco S.p.A. Come scorporo dell’attività esistente, Berco Aftermarket S.r.l. sarà focalizzata nell’assicurare un livello eccellente di servizio nella fornitura di ricambi, in modo da migliorare ulteriormente la soddisfazione del cliente.

La creazione della nuova organizzazione rappresenta un attento passo in avanti per il Gruppo Berco e darà un forte impulso alle attività Aftermarket, in modo da contribuire alle sue strategie di sviluppo. Il suo successo fonderà le radici nella maggiore flessibilità produttiva e in una migliorata gestione del ciclo di vita del prodotto, rafforzando Berco nel suo essere un player proattivo del mercato del ricambio. “Aumentando il già eccellente supporto che offriamo ai nostri clienti Aftermarket, crescerà la loro soddisfazione e, di conseguenza, le vendite del Gruppo ne beneficeranno,” prosegue Piero Bruno.

Per facilitare ulteriormente l’accessibilità e l’evasione delle richieste dei clienti, la nuova società avrà i suoi magazzini presso l’Interporto di Bologna, ove opererà in partnership con Gruber Logistics, società di logistica e trasporti, che lo scorso anno e nella prima metà del 2022 sta registrando un tasso di crescita del 30%.

Il magazzino assicurerà 700 Stock Keeping Units (SKU) con un minimo livello di stock di oltre 6.000 tonnellate in 12.000 metri quadri.

La scelta di Berco rientra nel trend tipico dell’e-commerce di vedere nella logistica un elemento di valore aggiunto del servizio al cliente e di efficentamento.

Pubblicato il
14 Settembre 2022

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora