Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Hanjin torna in Adriatico e potenzia anche il Tirreno

La compagnia sta incrementando le quote di mercato ed è al secondo posto in Italia sui volumi – Più frequenze e toccate capillari

TRIESTE – Con la nuova ristrutturazione dei servizi dall’Asia, Hanjin ritorna a scalare con una linea diretta i porti dell’alto Adriatico. La prima partenza del servizio ADN dall’Asia è prevista per l’8 aprile prossimo. I porti scalati in Adriatico saranno Trieste, Koper e Rijeka.

Anche i servizi sul Tirreno subiscono un re-styiling, con l’upgrading del servizio MD1 e la riorganizzazione del servizio MD3.

Al completamento di questo lavoro di riorganizzazione dei servizi, Hanjin sarà in grado di garantire alla clientela la toccata diretta sui porti italiani di Genova, La Spezia, Livorno, Napoli, Trieste, e con servizio “shuttle” dedicato su Venezia ed Ancona.


[hidepost]

Oltre a ciò, Hanjin potrà offrire due partenze settimanali a giorni fissi dal Far East per i porti di La Spezia e Genova, e viceversa.

Hanjin Shipping, nel corso degli ultimi anni, ha incrementato la propria quota di mercato dall’Asia all’Italia, raggiungendo il secondo posto nella graduatoria dei vettori marittimi in quanto a volumi trasportati.

Con il rinnovamento dei propri servizi, Hanjin mira a consolidare il successo ottenuto, garantendo alla propria clientela una migliore frequenza ed una maggiore capillarità, sia all’origine che a destino.

Ecco i dati relativi ai servizi dall’Asia al Mediterraneo.

MD1 Service – nove navi da 8.600 Teu’s con la seguente rotazione: Qingdao, Shanghai, Ningbo, Yantian, Hong Kong, Shekou, Singapore, Pireo, Spezia, Genova, Barcellona, Valencia, Pireo, Singapore, Hong Kong, Qingdao. La prima partenza è con la “Hanjin Rotterdam” (voy. 0006W) da Qingdao il 31 marzo prossimo.

MD2 Service – nove navi da 8.500 Teu’s con la seguente rotazione: Shanghai, Ningbo, Xiamen, Hong Kong, Yantian, Singapore, Port Said, Ashdod, Genova, Barcellona, Fos, Port Said, Singapore, Hong Kong, Shanghai.

MD3 Service – tredici navi da 5.500 Teu’s con la seguente rotazione: Pusan, Shanghai, Ningbo, Hong Kong, Yantian, Singapore, Port Said, Napoli, Spezia, Livorno, Port Said, Singapore, Vung Tao, Hong Kong, Yantian, Ningbo. Prima partenza: “Hanjin Rome” (voy. 0095W) da Busan il 5 aprile prossimo.

ADN Service – quattordici navi da 5.500 Teu’s con la seguente rotazione: Tokyo, Osaka, Pusan, Qingdao, Shanghai, Ningbo, Kaohsiung, Hong Kong, Yantian, Tanjong Pelepas, Colombo, Ashdod, Alex, Taranto, Koper, Rijeka, Trieste, Taranto, Colombo, Tangjong Pelepas, Kaohsiung, Hong Kong, Yantian, Shanghai, Ningbo. Prima partenza: “Ital Universo” da Qingdao l’8 aprile prossimo.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Marzo 2012

Potrebbe interessarti

Uno scavalco che non scavalca mai

Se ne parla con comprensibile pudore: anche lo “scavalco” ferroviario tanto atteso e tanto sbandierato tra l’interporto Vespucci e le banchine di Livorno, finisce nell’elenco delle speranze deluse: almeno per i tempi. Scriveva Silvia...

Leggi ancora

Quando Berta filava

Non c’è niente da ridere: semmai da capire perché altre realtà portuali, in particolare non nazionali, ci stanno surclassando sia come adeguamento di strutture e fondali, sia come traffici. E fa male al cuore ricordare che fummo, con...

Leggi ancora

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora