Seminario Spedimar sulla nuova IVA

LIVORNO – Con la recente entrata in vigore della nuova normativa IVA, e delle nuove procedure per la compilazione dei modelli Intrastat, numerose case di spedizione hanno sollevato dubbi e formulato quesiti circa la modalità di applicazione della nuova normativa.

Poiché sussistono ancora incertezze, al fine di supportare le aziende Associate, la Spedimar, in collaborazione con il locale Ufficio delle Dogane, ha organizzato un seminario di studio dedicato alle tematiche in oggetto che si è svolto il giorno 8 aprile presso la Camera di Commercio di Livorno – Sala Capraia.

Il seminario ha visto la partecipazione del nuovo direttore regionale dell’Agenzia delle Dogane, dottor Gianfranco Brosco, e si è articolato sugli interventi tecnici e numerose domande dopo I saluti del presidente della Camera di Commercio Roberto Nardi, del presidente della Spedimar Roberto Alberti, del dottor Gianfranco Brosco – direttore regionale dell’Agenzia delle Dogane e dell’ingegner Luigi Benedetto Martina – direttore dell’Ufficio delle Dogane di Livorno.

Hanno parlato delle materie specifiche il dottor Pasquale Dioguardi (Ufficio delle Dogane di Livorno) e il dottor Siniscalchi (Agenzia delle Dogane).

A conclusione degli interventi relativi alla nuova normativa in materia di IVA ed Intrastat è stato lasciato ampio margine alle domande da rivolgere all’Agenzia delle Dogane.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*