In primo piano le crociere, il rilancio del traffico commerciale con i containers e i ro/ro e lo sviluppo dei piani europei

CAGLIARI – Più crociere con spazi dedicati e con un nuovo terminal, potenziamento del diportismo con un grande “marina” vicino al centro storico; ma specialmente, rilancio del porto commerciale, sia container che ro/ro, con azioni in sinergia con gli operatori. Sono questi i punti focali del piano di marketing 2012 che il presidente dell’Autorità Portuale di Cagliari senatore Piergiorgio Massidda ha presentato agli ambienti economici e istituzionali dell’isola, a conferma di una volontà di puntare sul polmone marittimo con progetti concreti e a breve termine. Il nuovo terminal crociere – ha detto Massidda – dovrà nascere nel molo Rinascita, e verrà quanto prima pubblicato il relativo bando di gara. Per la gestione del terminal “si punterà a fidelizzare il rapporto con tutte le compagnie delle crociere, valorizzando Cagliari anche come home port”.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.