Per rilanciare la nautica Piano Marshall di UCINA

Fiscalità più agile, semplificazione delle norme, servizi “a rete” e nuove strutture “green”

Anton Francesco Albertoni

ROMA – UCINA Confindustria Nautica ha presentato ai candidati di Senato e Camera il suo Piano per la ricostruzione economica del settore.
Il presidente Albertoni ha chiesto un impegno elettorale per la ricostruzione del comparto, indicando i punti essenziali della terapia d’urto necessaria perché la nautica torni a giocare un ruolo di rilievo per la ripartenza dell’economia del Paese.
A pesare sul comparto, quinta forza dell’export nazionale è la mancanza di una visione e politiche amministrative penalizzanti.
Da qui un “Piano Marshall” per la ricostruzione economica e il rilancio occupazionale dell’industria nautica italiana inviato a oltre 200 candidati capilista al Senato e alla Camera per le prossime elezioni politiche.
Il Piano si articola in azioni ed interventi tra cui emergono alcune priorità: una fiscalità più agile e premiante per le aziende del settore, interventi di semplificazione amministrativa attraverso la revisione del Codice della Nautica, sostegno allo sviluppo della rete infrastrutturale in ottica “green”, nuove politiche per la formazione e una strategia unitaria per la promozione all’estero delle coste, della portualità e della cantieristica italiana.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*