Consegnata “Ever Lyric”
E’ la 28ª unità della classe L-type da 8.500 teu con caratteristiche molto avanzate

Nella foto: Raymond Lin, la signora Jarijanti Buana e Sun-Quae Lai.
TAIPEI – Il gruppo Evergreen ha festeggiato la cerimonia di battesimo di “Ever Lyric”, l’ottavo esemplare della classe L-type da 8.500 teu costruito dai cantieri CSBC di Taiwan. Officiata da Raymond Lin, vicepresidente del gruppo Evergreen nel cantiere di Kaohsiung, e dal presidente del cantiere Sun-Quae Lai, la cerimonia ha visto il taglio del nastro operato dalla signora Jarijanti Buana, consorte del presidente dell’agenzia Evergreen dell’Indonesia
“Ever Lyric è lunga 334,8 metri, larga 45,8 metri ed ha un pescaggio operativo di 14,2 metri, avrà una velocità di crociera di 24,5 nodi ed ha uno scafo che risponde alle più recenti progettazioni per migliorare le prestazioni e nello stesso tempo ridurre l’inquinamento, con vantaggi anche nei consumi. L’unità subito dopo la cerimonia è stata immessa nel servizio FRS (Far East-Red Sea Service).
[hidepost]Nel suo intervento durante la cerimonia, Mr. Lin ha ricordato che Evergreen crede fermamente nella necessità della difesa ambientale e dello sviluppo sostenibile. Nel corso dello sviluppo della classe L-type sono stati operati tutti gli interventi sullo scafo, in collaborazione con il cantiere CSBC, rivelatisi progressivamente utili a ridurre i consumi. Con il risultato che c’è un risparmio in questo campo tra il 12 e il 21 per cento alla normale velocità operativa. Il che si traduce inoltre in un ulteriore vantaggio per l’ambiente grazie al taglio delle emissioni gassose.
Il rinnovo della flotta Evergreen con le L-type è iniziato nel 2010 e con la “Ever Lyric” la compagnia è arrivata al 28º esemplare in servizio. Le ultime due unità della serie saranno consegnate dal cantiere CSBC nel terzo quadrimestre di quest’anno.
[/hidepost]