Forcieri su “Anthem” a La Spezia
LA SPEZIA – Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri, che ha partecipato alla cerimonia di scambio crest a bordo della nave Anthem of the Seas con il comandante Claus V. Andersen.
[hidepost]“Soddisfazione soprattutto per il grande sforzo sinergico compiuto da tutta la comunità portuale – ha detto Forcieri – e in particolare dagli ingegneri e tecnici dell’AP che in questi mesi hanno lavorato perché la gemella della Quantum of the Seas, nuova di zecca e parte della straordinaria flotta della compagnia statunitense Royal Caribbean, potesse scalare il porto della Spezia”.
La Anthem, la nave definita come la più tecnologica del mondo, che ha scelto La Spezia come suo secondo scalo in Italia dopo quello a Civitavecchia, suo home port. Costruita a Southampton, è stata accolta da un’esibizione dei rimorchiatori del porto della Spezia ed alla partenza è stata degnamente salutata dai tradizionali getti d’acqua visibili da Passeggiata Morin o Molo Italia.
“Abbiamo lavorato moltissimo – ha detto ancora Forcieri – collaborando intensamente con i rappresentanti ed i tecnici della Royal Caribbean, per consentire questo approdo. Li ringrazio tutti, sentitamente, per avere consentito la venuta di questa innovativa nave. Un risultato straordinario che conferma le potenzialità del nostro scalo. Ora ci prepariamo ad accogliere la Allure of the Seas, in programma il 27 maggio. Direi che la stagione turistica, dopo l’evento del Giro d’Italia e quello dell’arrivo della Anthem, non poteva che iniziare in maniera migliore e più eclatante”, ha concluso il presidente dell’Autorità Portuale.
[/hidepost]