Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

La d’Amico ha venduto Cielo di Salerno

LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping. S.A. (Borsa Italiana: DIS) (la Società o DIS), società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers Limited (Irlanda), ha venduto la nave Handysize m/t Cielo di Salerno, nave per il trasporto di prodotti con capacità pari a 36,032 dwt, costruita nel 2002 da STX, South Korea (la “Nave”) a SW Cap Ferrat Shipping LLC (Isole Marshall) (l’“Acquirente”), per un importo pari a di USD 13.000.000.
[hidepost]La Società d’Amico Tankers Limited precisa che manterrà l’impiego commerciale della nave, avendo concluso con l’Acquirente anche un contratto di time charter di 3 anni ad un prezzo conveniente, permettendo di mantenere il livello ottimale della flotta.
La flotta di d’Amico Tankers Limited comprende 50,8 navi cisterna (MR e handysize product tankers), di età media di 7,8 anni (di cui 25,3 navi di proprietà e 25,5 a noleggio). d’Amico Tankers Limited ha inoltre sottoscritto contratti per la costruzione di 12 nuove navi, di cui 3 MR, 3 Handysize e 6 LR1 presso il cantiere Hyundai Mipo Dockyard Co. Ltd.
Marco Fiori, amministratore delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: “La vendita della Handysize Cielo di Salerno, conferma le nostre competenze anche nella compravendita di navi, parte integrante del mercato in via di stabilizzazione, consentendoci di massimizzare i proventi. Come abbiamo già menzionato in passato, l’attività di compravendita di navi è una parte rilevante del mercato dello shipping e la nostra esperienza in tale campo, ci porta vantaggi competitivi nei confronti dei nostri concorrenti. Siamo così riusciti a mantenere il controllo commerciale della nave per la sua vita utile residua.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Gennaio 2016

Potrebbe interessarti

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

“Non solo editore”

È stato, per chi l’ha conosciuto, un maestro di vita: appassionato del mare, del bello scrivere e anche delle gioie che possono venirne. Uomo di cultura, mai ostentata ma semmai offerta con un filo di...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio